Presentazione di "Marco"MacDLSA

Presentazioni

Presentazione di "Marco"MacDLSA

Messaggioda MacDLSA » mer dic 17, 2008 11:20 am

Salve a tutti !
Sono Marco , dalla Provincia di Pavia .

38 anni , una casa , una moglie , una SPLENDIDA figlia di 2 anni appena compiuti ...
e una SMISURATA passione per i VideoGiochi che si "trascina" sin dal lontano ( SIGH ! :cry: ) 1977 , anno del mio primo "ingresso" in una sala giochi .

Ho "intercettato" il sito www.retro-gaming.it perchè , dato che ho recentemente ritrovato PARTE ( re-sigh !!! ) della mia vecchia collezione di riviste "VideoGiochi" , Zzap! e TheGamesMachine , volevo , in qualche maniera , "contribuire" alle banche dati on-line riguardanti le suddette riviste ...
ma vedo che c' è già praticamente "TUTTO" :o !!!

Sono già iscritto a diversi forum e altrettanti siti riguardanti i videogames ... ed , in modo MOLTO particolare , a quelli riguardanti i LaserGames ...
Ho un po' di esperienza nel settore , perciò se qualcuno volesse "saperne di più" ... SPESSO ( ma , giustamente , NON sempre ... ) sono presente sulle chat che ho indicato nello spazio del post adibito alla "firma" .

Ho un po' di tempo stamane ( sono influenzato :( ) e credo che scriverò un paio di "post" in altrettante rubriche del forum ...

Ciao !
Marco"MacDLSA"
irc.enterthegame.com ,channels #Daphne & #Lasergames
MacDLSA
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 17, 2008 10:48 am
Località: Pavia

Messaggioda Drone » mer dic 17, 2008 10:44 pm

Ciao Marco e benvenuto.

Hai detto laseragames? :D

... ho scartato cinque minuti fa Astron Belt per il PALCOM, il primo lasergames della storia made in SEGA, provenienza jappolandia.

Per il momento vita grama, mi sto smazzando tutta la rivista videogiochi da solo (da un anno) quindi non posso dedicarmi ad altro, ma spero presto di avere un pò di respiro e dare un pò di spazio anche al resto.

Immagine
Avatar utente
Drone
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: ven ott 19, 2007 12:13 pm
Località: Roma

Messaggioda MacDLSA » gio dic 18, 2008 1:00 am

Ciao e grazie per il benvenuto :)

Heh ... e sia ! Un bell' Astron Belt per la versione "potenziata" dell' MSX ! Giocato e rigiocato ( ma , SINCERAMENTE , nonsotante sia stato il PRIMO LaserGame a comparire nelle sale giochi , NON MI PIACE un granchè ... ) anche ultimamente a casa di un amico collezionista , appunto , di LaserGames di ogni tipo ... dai cabinati vari ( il MadDogMcCree con schermo da 47" a retroproiezione è "immenso" :o , mentre invece FireFox , peraltro appena emulato sull' ultima release di Mame , è uno dei più "quotati" , tecnologicamente più "raffinati" ed anche rari ) ai vari PalCom , LaserActive etc ... addirittura alcuni giochi per quest' ultima piattaforma non li avevo MAI SENTITI NOMINARE prima , anche perchè furono , a loro tempo , tutti distribuiti per il solo mercato giapponese !

Vedo che anche nel tuo forum è presente un' altro mio buon amico : Igorstellar !
Be' ... io direi che LUI è uno dei più esperti nel campo , quindi "ritratto" ciò che ho scritto nel mio post di presentazione :
" se qualcuno volesse saperne di più ... be' ... contattate Igor ! "

:lol:

Ciao
Marco"MacDLSA"
irc.enterthegame.com ,channels #Daphne & #Lasergames
MacDLSA
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 17, 2008 10:48 am
Località: Pavia

Messaggioda Drone » gio dic 18, 2008 10:20 am

Hai il cabinato originale di Dragon's Lair :o

Il Pioneer PX-V7 (o il 60) è una grande macchina, tramite l'interfaccia ER-101 (superimposing) comunque qualsiasi MSX dovrebbe riuscire a far girare gli appositi lasergames peccato sia introvabile al pari del Sony SMC-70.

Firefox è uno spettacolo ai tempi ci sbavavo (anche il film con Clint Eastwood mi piace tantissimo, un vero precursore del genere), purtroppo non ci potei giocare molto dato che era un cabinato molto costoso. Non vedo l'ora di giocarci sull'emulatore insieme a MACH 3, altra mia passione, sull' lcd da 46'' 8)

Tornando ad Astron Belt, sbaglio o uno dei caccia che si vedono nei filmati è questo qua?

Immagine
Avatar utente
Drone
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: ven ott 19, 2007 12:13 pm
Località: Roma

Messaggioda MacDLSA » gio dic 18, 2008 10:41 am

Il mio Dragon's Lair non è originale ...
L' ho costruito io .
:o :D
Costruito , assemblato e configurato partendo da "ZERO".
Era uno dei tanti sogni da videogiocatore che mi pervadevano la mente , perciò , appena ho avuto la possibilità ( legg. : spazio nel box della casa in cui abito da circa 4 anni ... ) ho concretizzato tale "desiderio" ...

La "ER-101" ricordo di averla vista forse un paio di anni fa "disponibile" sulla rubrica "classifieds" del sito Dragon'sLairProject .
Comunque si' , è sicuramente MOOOOOLTO raro trovarne una "scorporata" dall' intero sistema PalCom .

NOOOOOO !!!
Non giocare ai LaserGames ( ... e questo vale anche per i "normali" videoretrogiochi ) sull' LCD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su CRT !!!
:wink:
Comunque FireFox su Mame va decisamente bene ... peccato che sia un gran "masticatore / divoratore" di hardware , e sul mio cabinato Mame ( che cela al suo interno un PC con un VECCHIO processore Pentium 4 2.4Ghz ! ) non gira per niente bene :cry: !

Astron Belt :
hehehehhhhee ... dove sei andato a "stanare" un cosi' bell' esemplare di astronave-caccia di "Message from Space" ?
( p.s. ORRIBILE filmetto jappo , dal quale , però , hanno "preso" parecchie scene incluse nel LaserDisc di Astron Belt ... )

Ciao
Marco"MacDLSA"
irc.enterthegame.com ,channels #Daphne & #Lasergames
MacDLSA
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 17, 2008 10:48 am
Località: Pavia

Messaggioda Drone » gio dic 18, 2008 6:39 pm

Costruito da zero? :shock: ...alla faccia della manualità.

Io ho un cabinato SNK NEO GEO originale in camera, già riuscirlo a piazzare li è stato un grosso sacrificio e non ho posto per altro. Tempo fa avevo pensato di metterci dentro un pc col mame ma poi ho desistito.

Comunque in vacanza mi sono portato un micro-desk PIII 850Mhz con mezzo giga di ram e dragon's lair ci girava bene, ed anche molti altri. Fire Fox e MACH 3 non li ho provati.

Per quanto riguarda lo schermo per il retrogaming sono attrezzato con un CRT da 27''.

Lo Stragire aka San Ku Kaii della Popy ce l'ho da quando ho memoria e l'ho sempre tenuto gelosamente insieme agli altri modellini (ero malato anche da piccolo).Ovviamente ho scoperto a posteriori che compariva nel filmato. Questo è il mio:

Immagine
Avatar utente
Drone
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: ven ott 19, 2007 12:13 pm
Località: Roma

Messaggioda MacDLSA » gio dic 18, 2008 7:02 pm

Manualità : giusto un pochino ... puoi vedere le "fasi di avanzamento lavori" scrollando le immagini del link che avevo postato nella presentazione .

Se hai un cab Neo-Geo originale NON "Mamizzarlo" !!!
Gli originali lasciamoli cosi' come sono , e se ci fosse bisogno di restauro ... allora RESTAURIAMOLI !!!
Per un "progetto MAME" va benissimo un cabinato "prontoscheda" , oppure un bell' autocostruito !
p.s.: ho in progetto altri 2 cabinati MAME . Ho già acquistato altri joystick arcade , pulsanti e tasti vari , 2 interfacce I-Pac , un monitor RGB da 25" ed uno VGA da 22" , una Radeon 9250 da "flashare" a 15 khz ... i PC da metterci dentro li "riciclo" ( e cmnq ne ho 4 o 5 smontati ... ) ... appena ho un po' di tempo e VOGLIA !

L' emulatore Daphne ( credo che tu abbia usato questo per giocare a DL & compagnia bella ... ) non richiede ASSOLUTAMENTE un processore "veloce" , per cui il tuo P3 800 VA BENISSIMO ( io lo faccio "girare" anche sull' eeePC 900 di mia moglie :D ) .
A PROPOSITO di Daphne ... per un' appassionato del genere E' D' OBBLIGO avere il DaphneDownLoader e scaricarsi tutti gli mpegs "ufficiali" , tra i quali c' è anche il mio "contributo" alla comunità di Daphne & D-L-P :
le versioni europee di Dragon's Lair e Space Ace
:D :D

M.A.C.H.3 gira anch' esso su Daphne ( a dire il vero è un po' "crostoso" ... ) mentre FireFox PER ORA solamente sull' esoso ( in termini di hardware , come già detto ) Mame .

:o per il caccia di Astron Belt :o
Marco"MacDLSA"
irc.enterthegame.com ,channels #Daphne & #Lasergames
MacDLSA
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 17, 2008 10:48 am
Località: Pavia


Torna a Welcome Area

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron