Drone ti adoro

Tutto quello che è retrogiochi, il canale principale di Retro-Gaming.it

Drone ti adoro

Messaggioda MASTERtheoriginal » sab mag 31, 2008 7:01 am

Sono ANNI che cercavo di farmi una collezione completa di Videogiochi e non ci sono MAI ruscito.
Se sei lo stesso Drone di nextgame forum, mi pare di ricordare che ci siamo scambiati qualche numero di Videogiochi. Io cercavo disperatamente il n.17. Mi pare sia stato con te lo scambio, non ricordo benissimo.
Cmq sei MITICO. Un po' alla volta me li scarichero (magari e' possibile averli numero per numero in formato zip?) perche' Videogiochi e' praticamente la mia giovinezza.
GRAZIE. Sei stato UN GRANDE.

MASTER
MASTERtheoriginal
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 31, 2008 6:57 am

Messaggioda Drone » dom giu 01, 2008 11:02 pm

Ricordo la storia del numero 17, abbiamo fatto un cambio, precisissimo.

Sono lo stesso di nextgame.

Per gli zip è OK, la prossima settimana inizio a dare una rinfrescatina all'area download :)
Avatar utente
Drone
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: ven ott 19, 2007 12:13 pm
Località: Roma

Grazie

Messaggioda MASTERtheoriginal » lun giu 02, 2008 5:50 am

Grazie mille, veramente! Videogiochi mi fa tornare in mente quando ero bambino, e tutto era diverso (piu' bello: meno responsabilita', genitori giovani e attivi, gli amici con cui giocavo col 64, ecc.). Ahhhhhh

A proposito, ho una domanda: ricordo che era uscito un secondo annuario, postumo al n.17 (verso natale del 1984 o 1985) contenente una serie di recensioni prese dai vecchi numeri e qualcuna inedita. In piu', alla fine, c'era una raccolta di schede di tutti gli hc del tempo, compreso il macintosh. Mi pare ti manchi alla collezione.

E i Videogiochi formato quotidiano, li ricordi? Ne presi un paio, dato che durarono pochissimo e nelle edicole della mia cittadina (provicia di Venezia) non arrivavano sempre.

Grazie ancora veramente, di cuore. Ciao.
MASTERtheoriginal
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 31, 2008 6:57 am

Messaggioda Drone » lun giu 02, 2008 9:22 am

Che io sappia gli unici due annuari della rivista videogiochi sono:

1) Quello del 1984 uscito tra il numero 10 di dicembre 1983 ed il numero 11 di gennaio 1984 (è un numero supplementare). Lo puoi vedere tra i numeri già scannerizzati.

2) Quello del 1985 che corrisponde al numero 22

Il Videogiochi formato quotidiano si chiama Videogiochi NEWS, è comunque elencato nella pagina di VG ->

http://www.retro-gaming.it/retrogaming_ ... giochi.php
Avatar utente
Drone
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: ven ott 19, 2007 12:13 pm
Località: Roma

Messaggioda MASTERtheoriginal » lun giu 02, 2008 9:55 am

Grazie della precisazione. Quando puoi, riusciresti a scansionare il mitico numero 22? Lo prestai a un mio compagno di liceo e non l'ho piu' visto. Che disastro :-(

Riguardo a Videogiochi News, ne avevo qualche numero ma l'ho perso. Pensi che ne scansionerai mai un numero o qualche pagina? Mi pare sia stato l'unica rivista di videogiochi in quel formato un po' balordo. Dalle copertine del tuo sito mi ero lasciato ingannare, sembrano identiche a quello del Video Giochi classico.
MASTERtheoriginal
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 31, 2008 6:57 am

Messaggioda Drone » lun giu 02, 2008 8:34 pm

Dall'inizio di questo anno sto progressivamente scannerizzando tutti i numeri di videogiochi in maniera sequenziale, alla fine di Maggio ho messo dentro 16 numeri (15 + il primo annuario).

Arriverà anche il numero 22 un pò di pazienza :wink:
Avatar utente
Drone
Site Admin
 
Messaggi: 253
Iscritto il: ven ott 19, 2007 12:13 pm
Località: Roma

Messaggioda MASTERtheoriginal » lun giu 02, 2008 8:44 pm

D'accordo, non ho fretta. D'altronde sono 23 anni che aspetto di leggerli, posso attendere ancora qualche mese :-P
Grazie.
MASTERtheoriginal
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mag 31, 2008 6:57 am


Torna a Retrogaming

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron